Attività e Progetti Extra

L’attività extra studio clinico si arricchisce di progetti consolidati in rete con diverse figure professionali del territorio modenese.

Dal 2015 al 2025 ho contribuito a fondare, costruire e far crescere il Progetto di Psicologia Perinatale di Associazione Bandolo, in collaborazione con diverse realtà territoriali tra le quali Associazione Nascere a Modena, Comune di Soliera, Comune di Modena, Comune di Formigine, Il Filatoio.

Dal 2016 al 2020 ho contribuito alla realizzazione ed allo sviluppo del progetto “Dire Fare Studiare” per il sostegno allo studio in condizioni di difficoltà di Apprendimento,  DSA e BES, in collaborazione con Associazione Bandolo, Comune di Ravarino e Arci Uisp Ravarino.

Dal 2018 faccio parte del Progetto “Diventare Mamma Modena” in qualità di Psicologa Psicoterapeuta, per la diffusione e la cultura del benessere delle famiglie durante il periodo perinatale. 

Dal 2024 ho contribuito a fondare il progetto multidisciplinare “Io non sono in pausa” rivolto alle donne che attraversano la fase del climaterio, in collaborazione con Associazione Bandolo e Comune di Modena.

Negli ultimi anni ho collaborato con diverse figure professionali, associazioni e realtà istituzionali che mi hanno portato a costruire una ricca rete di collaborazioni anche al di fuori dell’attività clinica privata.

Collaboro attivamente con enti, scuole, associazioni e professionisti del territorio, per offrire:

  • Incontri formativi e informativi per la cittadinanza
  • Formazione per team di lavoro
  • Gruppi tematici su genitorialità e crescita
  • Incontri per insegnanti e sistemi scolastici
  • Supervisione sistemica di gruppo